Noleggio Gommone con Skipper
Noleggio Gommone senza Skipper

    Noleggio Gommoni San Vito lo Capo

Noleggio gommoni
ed escursioni con skipper & senza
 

    Prenota il tuo tour in Gommone per San Vito lo capo

San Vito Lo Capo

Il mare cristallino, le spiagge, il pesce fresco, il paesaggio incontaminato, l'ottima cucina, il clima, le viuzze ornate di fiori, i profumi intensi e i suoi panorami hanno fatto diventare San Vito Lo Capo una delle mete più ambite per le vacanze.
Lo vedrai con i tuoi occhi! Ti aspettiamo a San Vito Lo Capo; 

Noleggio gommoni

ed escursioni con skipper & senza

 


 
Cosa Cerchi?
 

Hai bisogno di aiuto?
Il nostro team é a tua disposizione 24h su 24 per rispondere alle tue domande! Puoi contattarci scrivendoci una mail, un messaggio whatsapp o chiamandoci!

Chiama il tuo Skipper e prenota la tua data
Chiama e prenota il tuo Gommone senza skipper

La miglior soluzione per il noleggio di una barca
4 ore dalle 09.00 alle 13.00
oppure dalle 14.00 alle 18.00
a partire da 120,00 euro
Intera giornata

dalle 09.00 alle 18.00 9 ore
a partire da 180,00 euro


 


 
Il tuo carrello è vuoto

Favignana

 
 
1
da € 500,00
Regione: SICILIA
Provincia: Trapani
Località: Trapani
Descrizione
 
Gallery
 
Contatti
 
Favignana, “la grande farfalla sul mare” così come venne definita dal pittore Salvatore Fiume negli anni ’70, è il capoluogo e l’isola maggiore dell’arcipelago delle Egadi. L’isola era conosciuta nell’antichità con vari nomi come Aponiana, Katria, Gilia, Aegusa in latino o Auegusa (dal greco “isola delle capre” per la loro abbondante presenza sull’isola).

Favignana viene ricordata anche da molti scrittori antichi quali Plinio, Polibio, Nepoziano, l’anonimo Ravennate e dai geografi arabi era conosciuta col nome di Djazirat ‘ar Rahib (“isola del monaco o del romito”, per via del castello che si erge sulla sommità dell’isola, in cui avrebbe vissuto, per l’appunto, un monaco). Il nome attuale di Favignana risale al Medioevo e deriverebbe dal nome del vento Favonio proveniente da Ovest.

’isola dista da Trapani 9 miglia, si estende per 19,38 kmq, è lunga 9 km e larga 4 km. La sua peculiare forma la fa sembrare una farfalla con le ali spiegate divisa in due parti dal colle di Santa Caterina, che con i suoi 300 mt ne è il punto più alto. Attualmente l’isola di Favignana conta 3407 residenti. Il comune di Favignana (comprendente le isole dell’arcipelago) conta invece 4314 residenti (2017).

L’isola di Favignana è meta perfetta per chi ama godere di un mare cristallino dai colori rigeneranti, con una costa caratterizzata anche da piccole calette e numerosi scorci sabbiosi nell’area meridionale. Le coste favignanesi offrono infatti location diverse per incontrare i gusti di tutti: sono presenti spiagge con sabbia fine e dorata come Cala Azzurra, Lido Burrone, i Calamoni; oppure suggestive calette di sabbia e ciottoli localizzate nella zona di Punta Lunga, del Preveto, dei Faraglioni e Punta sottile, da cui si godono tramonti mozzafiato di rara bellezza in cui il cielo si tinge di colori meravigliosi. Numerose inoltre sono le zone che regalano caratteristiche insenature perfette per fare snorkeling. Particolare è la famosa Cala Rossa che offre sia rocce che sabbia incastonate in un mare che abbraccia le sfumature che vanno dal blu al celeste. Non mancano le zone tipicamente rocciose per chi ama tuffarsi, come Grotta Perciata, Punta Fanfalo o il Cavallo. Imperdibili sono poi le grotte marine, raggiungibili in barca, come ad esempio la Grotta dei Sospiri. Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutte le spiagge di Favignana con informazioni e foto.



Booking Online Baia di Santa Margherita
Prima di arrivare a San Vito Lo Capo, superata la frazione di Castelluzzo...
1
da € 500,00
 
 
Come contatarci
Invia una email
Tichiamia mo noi
Chatta con noi
WhatsApp
Come contatarci